SdS » Amministrazione trasparente » Consulenti e collaboratori » Elenco incarichi esterni

Consulenti e collaboratori

Elenco incarichi esterni

La dott.ssa Stefania Carbone è stata nominata come coordinatrice del progetto per l’inclusione ed integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom Sinti Caminanti rientranti nel Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 e a valere sul fondo FSE+, Priorità 2 “Child Guarantee”- Obiettivo specifico K. La procedura selettiva è stata svolta dalla Società della Salute di Firenze, con procedura congiunta con la Società della Salute Area Pratese, con l’individuazione n. 1 professionista per l’affidamento di n. 2 distinti incarichi libero-professionali.

L’incarico è stato affidato per la durata di 33 mesi per un compenso di € 66.101,00 comprensivo di oneri fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente e rientra nell’ambito di applicazione dell’art. 7, c.6 del Testo Unico del Pubblico Impiego (D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165). La procedura selettiva è avvenuta, per come previsto dal regolamento che disciplina il conferimento degli incarichi della Società della Salute Area Pratese, tramite avviso pubblico con selezione comparativa dei curricula e successivo colloquio dei candidati ammessi.
 

Il Dott. Mario Venanzi assiste il Consorzio SdS per le funzioni di Nucleo di Valutazione ed è stato nominato, sulla base dell'art.14 D.lgs 150/2019, con affidamento diretto in quanto soggetto in possesso di adeguata professionalità, affidabilità ed esperienza di lavoro in Amministrazioni pubbliche.
L'incarico conferito ai sensi dell'art. 36 del D.lgs. 50/2016 avrà durata triennale con un compenso annuo di € 3.000 (oltre iva e cap) e potrà essere riconfermato (data inizio 01/01/2023 - data fine 31/12/2025).

 

Lo Studio Mazzone - Salvi - Ravone - De Simone assiste il Consorzio SdS per gli aspetti contabili-amministrativi, l’incarico professionale è regolato dagli artt. 2230 e seguenti del codice civile che disciplinano il contratto d’opera intellettuale, le prestazioni sono quelle di:

  • consulenza fiscale, tributaria e contabile-amministrativa sulle problematiche afferenti gli Enti pubblici e più in particolare le Società della salute, con segnalazioni delle novità normative d’interesse di queste ultime;
  • consulenza fiscale, tributaria e contabile-amministrativa sulle problematiche afferenti gli Enti pubblici e più in particolare le Società della salute, con segnalazioni delle novità normative d’interesse di queste ultime;
  • consulenza ed assistenza per l’elaborazione del bilancio economico preventivo;
  • consulenza ed assistenza per l’elaborazione del bilancio economico consuntivo;
  • consulenza ed assistenza per il monitoraggio infrannuale del budget;
  • redazione CU lavoratori autonomi e relativo invio telematico;
  • invio telematico file CU lavoratori dipendenti;
  • redazione modello 770 e relativo invio telematico;
  • supporto redazione modelli Iva;
  • vacazione presso SdS, consulenza telefonica e per corrispondenza.

L’incarico è stato affidato, per tre anni, ai sensi del comma 2 lett a) dell’art. 36 del D. Lgs n. 50/2016, tramite il sistema di acquisti per la PA “MEPA” per un importo di €. 12.000,00 annuo (oltre I.V.A. e CPA) per il periodo dal 01/05/2021 al 30/04/2024.

L’incarico è stato rinnovato agli stessi patti e condizioni, per come previsto nei documenti della procedura di affidamento del 2022, inoltre sono stati affidati servizi supplementari, anch’essi previsti ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs 50/2016, per euro 4.200,00. Il corrispettivo contrattuale previsto è di € 14.700,00 oltre IVA e CPA per la durata di 36 (trentasei) mesi, dal 01.07.2025 al 30.06.2028.

 

L’Avvocato Michele Morriello assiste il Consorzio SdS in quanto DPO/RPD, in materia di privacy ai sensi del Reg. UE n. 679/2016. Le prestazioni richieste riguardano:

  • adozione degli atti di nomina degli incaricati del trattamento;
  • percorsi formativi nei confronti degli incaricati del trattamento;
  • valutazione di impatto (procedura prevista in capo al titolare del trattamento);
  • definizione di specifiche procedure interne (per le quali è necessario chiarire i ruoli privacy degli enti consorziati);
  • formazione laboratoriale in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza;
  • help desk dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 con quesiti da sottoporre via e mail a m.morriello@studiolegalemorriello.it
  • supporto per la predisposizione del manuale di gestione documentale di cui al DPCM 3 dicembre 2013 art. 5, anche alla luce delle nuove disposizioni normative;

L’incarico è stato affidato a seguito di procedura di affidamento diretto indetta ai sensi del comma 2 dell’art. 36 del D. Lgs n. 50/2016 tramite la SUA della Provincia di Pistoia, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.95 comma 3 del D.Lgs 50/2016, mediante procedura telematica sulla piattaforma regionale “START”. Il corrispettivo contrattuale previsto è di € 10.500,00 per la durata di 36 (trentasei) mesi, dal 01.07.2022 al 30.06.2025.

 

L'Avvocato Sibilla Santoni, assiste il Consorzio SdS in ambito di consulenza giuridica/legale, in materia di diritto di famiglia, con particolare riferimento all’ambito dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, è stato nominato sulla base dell’art. 36 del D. Lgs.50/2016 (data inizio 01/03/2023 - data fine 28/2/2026).

 

SdS Area Pratese ha stipulato una convenzione con Federsanità-Toscana, per attivare il supporto amministrativo e di rendicontazione per la realizzazione dei progetti PNRR Missione 5 componente 2 dei quali SdS è soggetto attuatore.

 

Il Dott. Giuseppe Canossi, assiste il Consorzio SdS per il servizio d’incarico di formazione e affiancamento in tutoraggio per la gestione del personale in materia di alimentazione dell’organico in progressione, di contrattazione integrativa e di definizione e assistenza per la costituzione del fondo salario accessorio del personale del Consorzio Società della Salute Area Pratese, l’incarico professionale è regolato dagli artt. 2229 e seguenti del codice civile. Le prestazioni richieste riguardano:

Definizione dell'organico aziendale
Descrizione degli interventi:

  • Analisi dell’organico in servizio
  • Personale proprio etero-finanziato e personale degli enti soci (trasferimenti, assegnazioni funzionali, etc...)
  • Incarichi di funzione e finanziamento
  • Studio e predisposizione degli atti necessari

Modalità operativa: Affiancamento nell’attività istruttoria e di redazione degli atti

Costituzione del fondo decentrato della Sds Prato
Descrizione degli interventi:

  • Analisi e applicazione delle disposizioni normative per la SdS
  • Analisi comparativa con altri fondi similari e determinazione del fondo nel sistema della Sanità
  • Strutturazione giuridico-procedimentale del percorso di relazione sindacale
  • Studio e predisposizione degli atti, delle relazioni finanziarie e tecnico-illustrative, nonché dei provvedimenti volti alla costituzione del fondo decentrato
  • Adeguamento annuale del fondo in relazione allo sviluppo organico della SdS Prato

Modalità operativa: Affiancamento nell’attività istruttoria e di redazione degli atti

Contrattazione integrativa
Descrizione degli interventi:

  • Analisi degli istituti contrattuali comparto Sanità
  • Ripartizione del fondo decentrato (artt. 102 e 103 CCNL Sanità)
  • Redazione dei testi negoziali e cura del procedimento di contrattazione
  • Redazione della relazione illustrativa tecnico-finanziaria
  • Redazione dei provvedimenti autorizzatori
  • Adeguamento annuale del contratto integrativo

Modalità operativa: Affiancamento nell’attività istruttoria e di redazione degli atti

L'incarico è stato affidato ai sensi del comma 1 lett b) dell’art. 50 del D. Lgs n. 36/2023, tramite il sistema di acquisti per la PA “START” al Dott. Giuseppe Canossi, consulente P.A. in management e disciplina del lavoro, per un importo complessivo di € 12.480,00 (comprensivo del 4% per la gestione separata Inps) per il periodo dal 05/12/2024 al 04/12/2027.
 

Il giornalista Dott. Alessandro Pattume è addetto all’ufficio stampa della SDS Area Pratese, assiste il Consorzio SdS nell’ambito delle attività istituzionali. Cura il Piano di Comunicazione ed i rapporti esterni della SdS in linea a quanto previsto dalla L. 150/2000 recante la “Disciplina delle attività di comunicazione ed informazione delle Pubbliche Amministrazioni”.

Le prestazioni richieste riguardano:

  • elaborazione di comunicati stampa e di altre forme comunicative di volta in volta individuate;
  • aggiornamento del sito WEB con particolare riferimento, anche se non esclusivo, alle sezioni: News, Avvisi;
  • gestione della comunicazione dei Progetti a valere sui Fondi Europei, sui Fondi Ministeriali, su progettazioni a valere sul PNRR e su altre forme di finanziamento comunque denominate fino alla conclusione del progetto;
  • contatti con la stampa, organizzazione di conferenze stampa e realizzazione di cartelle stampa ed altre iniziative promozionali, la diffusione dell’immagine e dell’attività della SdS presso tutti gli Organi di informazione, social e network, al fine di raggiungere una stabile e continua presenza dell’informazione sulla attività amministrativa e sulle iniziative dell’Ente;
  • partecipazione agli eventi, manifestazioni e iniziative che richiedono la redazione di articoli, comunicati stampa;
  • gestione dell’archivio stampa;
  • raccolta e gestione del materiale fotografico degli eventi;
  • costruzione, diffusione e gestione della presenza istituzionale della SdS sui principali social, network, ai fini della disseminazione e valorizzazione dei contenuti operativi e dei risultati conseguiti;
  • costruzione e gestione del Piano di Comunicazione della SdS;
  • collaborazione con l’ufficio stampa dell’Azienda USL Toscana Centro, quando necessario, e con gli Uffici Stampa dei Comuni soci del Consorzio per coordinare le azioni di comunicazione pubblica congiunta.


L’incarico è stato affidato a seguito di procedura di affidamento diretto indetta mediante selezione con procedura comparativa con avviso pubblico. Il corrispettivo contrattuale previsto è di € 10.500,00 per la durata di 12 (docici) mesi, dal 01.07.2025 al 30.06.2026

 

Allegati e documenti

Provvedimento del Direttore n. 122 del 01.06.2021 (156.54 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 152 del 10.06.2021 (136.3 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 130 del 1.7.2022 (284.33 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 213 del 14.12.2023 - Nomina Dott. Mario Venanzi(133.75 KB) File con estensione pdf

Dichiarazione art. 53 Dlgs 165/2001 - Venanzi (180.62 KB) File con estensione pdf documento scansionato

Dichiarazione art. 53 Dlgs 165/2001 - Morriello (445.19 KB) File con estensione pdf documento scansionato

Dichiarazione art. 53 Dlgs 165/2001 - Mazzone (467.62 KB) File con estensione pdf documento scansionato

Incarichi affidati nell'anno 2023 (5.71 KB) File con estensione ods

Provvedimento del Direttore n. 37 del 24.02.2023 (194.81 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 60 del 18.04.2024 - Approvazione convenzione con Federsanità Anci Toscana (181.49 KB) File con estensione pdf

Convenzione tra SdS e Federsanità Anci Toscana (83.21 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 233 del 04.12.2024 (224.62 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 77 del 31.03.2025 - Conferimento incarico Dottoressa Stefania Carbone (191.55 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 165 del 27.6.2025 - Conferimento incarico Alessandro Pattume (290.23 KB) File con estensione pdf

Provvedimento del Direttore n. 167 del 27.6.2025 - Conferimento incarico Michele Morriello (198.27 KB) File con estensione pdf

Ultimo aggiornamento: 02-07-2025