Servizi
15.1.2026 - Pubblicato il Bando 2026 per partecipare all'intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2022-2024 denominato "Indipendenza e Autonomia - InAut". Scadenza: 13 febbraio 2026.
Cos’è
InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per il sostegno alle funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
A chi è rivolto
Requisiti
Per richiedere il servizio Il bando è presentato dalla Società della salute Pratese il 15 gennaio di ciascun anno e le persone con disabilità residenti nel territorio di riferimento possono consultare la sezione bandi e avvisi. All'interno del bando è possibile scaricare l'apposita modulistica per presentare domanda.
Contatti
Responsabile del procedimentoLisa Lupetti - SOS servizi sociali territoriali – Unità funzionale zona pratese
Ulteriori informazioni