SdS » Bacheca » Bandi e avvisi » Archivio » Bandi e avvisi 2022 » Avviso manifestazione di interesse per attività di empowerment sociale

Bandi e avvisi 2022

Avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di un ente del Terzo Settore per la realizzazione di attività di empowerment sociale e di comunità. Scaduto: 28 aprile

Oggetto della manifestazione di interesse
La Società della Salute Pratese intende individuare un soggetto tra gli Enti del terzo settore (d’ora in poi ETS) che si candideranno, da invitare a co-progettare attività di empowerment sociale e di comunità consistenti in laboratori teatrali rivolti a persone inoccupate o disoccupate con interventi di job coaching individuali e collettivi mediante attivazione di cooprogettazione e successiva stipula di convenzione ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. 117/2017.
 

Soggetti invitati a partecipare al presente avviso
Possono fare domanda gli ETS (Enti del Terzo Settore) iscritti nel Registro Unico del Terzo Settore e che abbiano sede legale e/o sede operativa nel territorio della Regione Toscana.
 

Modalità di presentazione domanda
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello 1 sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dai relativi allegati, vanno presentate, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 aprile 2022, a Sds Area Pratese presso l'Ufficio Protocollo in via Roma 101 – 59100 Prato, con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna a mano;
  • a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R, posta celere etc.).
     

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 aprile 2022, esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: sdsareapratese@legalmail.it 
 

FAQ
Quesito:

  1. Ai fini dell’ammissibilità possono essere riconosciute come valide anche attività prestate, in qualità di partner, per linee di finanziamento europee della UE?
     
  2. Ai fini dell’ammissibilità, possono essere riconosciute come valide anche attività realizzate con contributi di enti pubblici e in partenariato con le P.A.?

Risposta:

  1. L’art 9 dell’avviso pubblico, al punto c) della sezione “Requisiti speciali di partecipazione “, recita:
    “Per la partecipazione al presente avviso e alla fase di coprogettazione sono richiesti, inoltre, a pena di esclusione, i seguenti requisiti di idoneità: (…) c) comprovata esperienza nello svolgimento di laboratori teatrali rivolti a soggetti in disagio socio- economico e/o inoccupati o disoccupati finalizzati all’empowerment sociale degli utenti svolti per almeno 6 mesi negli ultimi 3 anni (anche non continuativi) realizzati per pubbliche amministrazioni.
     
  2. ​Si ritengono compresi nella definizione di “laboratori realizzati per pubbliche amministrazioni” anche le seguenti tipologie:
  • laboratori comprendenti attività finanziate dalla Unione Europea e acquisite tramite partenariato progettuale;
  • laboratori realizzati in collaborazione con amministrazioni pubbliche in forma di partenariato.


Allegati e documentiEsito gara in formato pdf (78.23 KB) File con estensione pdf 

Allegato A - Avviso manifestazione di interesse (204.26 KB) File con estensione pdf
Allegato B - Criteri di valutazione (73.31 KB) File con estensione pdf
Allegato C - Informativa sul trattamento dei dati personali (160.85 KB) File con estensione pdf
Allegato D - Domanda di partecipazione (110.27 KB) File con estensione pdf
Allegato E - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (131.5 KB) File con estensione pdf
Allegato F - Proposta progettuale (131.44 KB) File con estensione pdf
Provvedimento del direttore n. 95 del 07.04.2022 (247.75 KB) File con estensione pdf
 

Ultimo aggiornamento: 14-11-2022