SdS » Bacheca » Bandi e avvisi » Bandi attivi » Avviso per progetti beneficiari reddito di cittadinanza

Bandi attivi

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse da parte di enti pubblici ed enti del terzo settore a svolgere "Progetti utili alla collettività a favore di beneficiari di reddito di cittadinanza. Fino ad esaurimento risorse

La Società della Salute area pratese, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, in armonia con quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, promuove una politica attiva di lotta alla povertà, che prevede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività, secondo quanto previsto dall’articolo 118 della Costituzione. Poiché l’adesione alla iniziativa da parte di enti pubblici e dei soggetti del Terzo Settore presenti sul territorio è indispensabile al successo dell’azione locale di lotta alla povertà e all'esclusione sociale, la SdS intende individuare enti disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività” a favore dei beneficiari di Reddito di Cittadinanza. 


Modalità di presentazione domanda

I Soggetti interessati potranno aderire al presente avviso per Manifestazione di Interesse compilando l’allegato 1) scheda progettuale PUC e l’allegato 2) domanda di adesione del presente avviso. Il Bando non ha scadenza ma le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione fino a esaurimento dei posti disponibili. 

La domanda, assieme agli allegati richiesti, potrà essere presentata: 

  • in busta chiusa a mezzo posta RACCOMANDATA A/R, al seguente indirizzo: Società della Salute Area pratese – via Roma 101
  • in busta chiusa con consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Società della Salute Area pratese – via Roma 101 Prato (orario apertura 9-13 dal lunedì al venerdì)
  • a mezzo pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: sdsareapratese@legalmail.it

    Sulla busta, o nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato: “Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di Enti del Terzo Settore ed Enti pubblici per la creazione del catalogo comunale dei PUC”. 

Allegati e documenti:

Avviso manifestazione interesse (128.13 KB) File con estensione pdf
Allegato 1 - Scheda progettuale PUC  (2.8 MB) File con estensione rtf
Allegato 2 - Domanda di adesione alla manifestazione di interesse (1.32 MB) File con estensione rtf
Allegato 3 - Schema accordo di collaborazione  (418.31 KB) File con estensione rtf
Allegato 4 - Informativa privacy (106.7 KB) File con estensione pdf
Provvedimento del Direttore n. 129 del 30.6.2022 (118.08 KB) File con estensione pdf

Ultimo aggiornamento: 01-07-2022