Progetti
Persone disoccupate o inoccupate in carico ai servizi socio-sanitari territoriali.
L'obiettivo del Progetto è migliorare l’occupabilità delle persone più fragili in carico ai servizi socio sanitari territoriali, permettendo loro di avviarsi verso un percorso di inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di Tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento di cui alla D.G.R. n. 620/2020 , da realizzarsi presso enti pubblici e privati.
Presa in carico finalizzata alla stesura del progetto personalizzato prevede l'accoglienza e la valutazione multidimensionale del bisogno con colloqui di orientamento specialistico e progettazione personalizzata.
Promozione del tirocinio con attività propedeutiche all'ingresso nel mondo del lavoro con ricerca di contesti lavorativi disponibili ad ospitare i tirocini e incontro tra domanda e offerta.
Tutoraggio nelle attività di tirocinio prevede il supporto di un tutor che accompagna il destinatario in tutte le fasi del tirocinio.
Formazione corsi di "Formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.LGS. 81/08 e s.m.i" e "Formazione obbligatoria per alimentaristi".
Laboratorio prevede un percorso pratico-formativo condotto da una o più figure professionali per l'acquisizione di competenze e l'utilizzo di attrezzature e materiali.
800 922912 Numero verde PUA
Il Punto Unico di Accesso è attivo con i seguenti orari:
Mail: progetti@sds.prato.it
Sito web del progetto a cura della Regione Toscana
Locandina del progetto (283.25 KB)
Maggiori informazioni: avviso di manifestazione di interesse per costituire una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con la Sds Pratese, per progettazione partecipata di Interventi di accompagnamento al lavoro per persone fragili.