Cosa fa il Comitato di partecipazione
- Elabora e presenta alla Giunta proposte per la predisposizione degli atti di programmazione e di governo generale di sua competenza.
- Esprime pareri sulla qualità e quantità delle prestazioni erogate e sulla relativa rispondenza tra queste e i bisogni dell'utenza, sull'efficacia delle informazioni fornite agli utenti, sul gradi di integrazione socio – sanitaria dei servizi resi e su ogni altra tematica attinente il rispetto dei diritti dei cittadini e alla loro dignità. In tale ambito esprime parere obbligatorio sia sulla bozza di PIS che sullo schema di relazione annuale della SDS predisposti dal Direttore.
- Accede ai dati statistici di natura epidemiologica e di attività che costituiscono il quadro di riferimento degli intereventi sanitari e sociali della zona – distretto e su tali elementi può richiedere specifiche analisi e approfondimenti al Direttore della SDS e redigere, anche formulando specifiche osservazioni e proposte, un proprio rapporto annuale sulla effettiva attuazione del PIS e sullo stato dei servizi locali che trasmette agli organi di amministrazione della SDS, alle istituzioni coinvolte e alle organizzazioni sindacali.
Cosa fa la Consulta del Terzo settore
La Consulta partecipa alla definizione del Piano Integrato di salute, nell'ambito degli indirizzi impartiti dalla Giunta: essa è chiamata a fornire parere o a formulare specifiche proposte prima dell'approvazione del PIS.
La partecipazione alla predisposizione del PIS non comporta né esclude il coinvolgimento nel PIS stesso, in qualità di erogatori di prestazioni e servizi, delle organizzazioni presenti nella Consulta.
Allegati e documenti
Avviso pubblico per la costituzione del comitato in formato .pdf (13.74 KB)
Domanda di iscrizione all'albo del comitato di partecipazione in formato .pdf (10.24 KB)
Richiesta di iscrizione a consulta o comitato in formato .pdf (59.62 KB)