logo   Societą della saluteSDS
Societą della Salute area pratese
Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato.
E-mail sdsareapratese@legalmail.it
salta la barra
salta la barra Societą della Salute  AFA - Attività fisica adattata
Società della Salute area pratese

AFA - Attività fisica adattata

L'attività fisica adattata (AFA) è un programma di esercizi non sanitari, svolti in gruppo, predisposta per i cittadini affetti da patologie croniche e finalizzati al miglioramento degli stili di vita nella popolazione. Si svolge negli abituali contesti dell’attività sociale e viene effettuata da personale adeguatamente formato.

L’attività fisica adattata è un elemento del Piano Sanitario Regionale 2008/2010 ed affianca i percorsi di salute già esistenti sul territorio toscano.

Bando 2010

Avviso pubblico (approvato con deliberazione Assemblea SdS n. 13 del 2 agosto 2010) per gli Enti di promozione sportiva riconosciuti CONI, le associazioni sportive, le strutture private, attività no-profit e volontariato che forniscano uguali garanzie di locali e idoneo personale adeguatamente formato, per assicurare lo svolgimento di un programma di "Attività fisica adattata".

Pubblicazione: 09.09.2010
Scadenza: 30.09.2010

 Avviso pubblico per enti di promozione sportiva - scade il 30.09.2010 in formato .pdf 51 kb

Regolamento

 Regolamento AFA - Attività fisica adattata in formato .pdf 134 kb

Sedi autorizzate all'attività di AFA

Le sedi dove sarà possibile effettuare il programma di "attività fisica adattata" saranno pubblicate in seguito allo svolgimento dell'avviso pubblico.


Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 28.09.2011