SdS » Primo piano su... » Mese affido 2019

Mese dell'affido 2019

 Anche per quest’anno, siamo giunti  al consueto appuntamento che vede la realizzazione della nona edizione del "Un mese dedicato alla promozione e sensibilizzazione dell'affidamento familiare", che si tiene a ottobre.

Tale impegno è dettato dalla convinzione che l’affido familiare è la risposta adeguata ai bisogni dei bambini e alle loro famiglie nell’ottica della tutela e della prevenzione.

A tale scopo occorre attivare e proseguire un processo di promozione ed attivazione della solidarietà all’interno della comunità locale.

In seguito alle passate edizioni, è stato registrato un aumento consistente delle famiglie disponibili ad intraprendere sia l’esperienza di affidamento familiare che quella di vicinanza solidale.

Novità e punto di forza di quest’anno è la costituzione delle famiglie affidatarie in Associazione, denominata “Gefyra”, dal greco "ponte" rappresentativo del legame che unisce la famiglia affidataria con la famiglia d’origine.

In questa ottica Centro Affidi e Associazione operano congiuntamente per realizzare le iniziative di sensibilizzazione sia per il mese di ottobre che durante l’anno.

Il programma del Mese Affido 2019, prevede:

Scarica tutto il programma dell'iniziativa  (3.65 MB) File con estensione pdf

 

Per informazioni 

  Servizio affidi

 

 

Ultimo aggiornamento: 01-10-2019